Metelis | Metelis
cos'è?
M
M
A
T
E
L
I
C
A
E
E
C
C
E
L
L
E
N
Z
E
T
T
U
R
I
S
M
O
E
E
S
P
E
R
I
E
N
Z
E
L
L
A
V
O
R
O
I
I
N
G
E
G
N
O
S
S
P
E
T
T
A
C
O
L
O

Protagonisti saranno cittadini e turisti, giovani studenti, genitori, famiglie che la città e scopriranno le eccellenze matelicesi, attraverso eventi di carattere celebrativo, culturale, emozionale ed esperienziale.

Passeggiate urbane e in natura, racconti, laboratori diffusi, spettacoli dal vivo, degustazioni, concerti e molto altro sono gli ingredienti vincenti di un evento che guarda al futuro mediante la sapiente unione di tradizione e innovazione.

Piazze, vie, borghi e aziende si animeranno di un'atmosfera coinvolgente che lascerà nel visitatore quel sentirsi parte integrale una ricchezza che solo a pochi è concessa.

Un progetto che ha la capacità di rafforzare l'autostima e la consapevolezza dei residenti tramite la conoscenza delle proprie eccellenze e rinnovare l'importanza che l'uomo da sempre vuole attribuire alla bellezza, sempre animatrice di sogni e di speranze.

Un’opportunità per dare visibilità e prestigio alla Città di Matelica, è un’occasione per migliorare le relazioni con il territorio.
Creare un dialogo vivace e proficuo con i cittadini, consolidare l’immagine della città a livello locale e incrementare la sua notorietà a livello nazionale sono gli obiettivi principali del progetto.
Enogastronomia, Benessere e Sport: 3 tematiche che saranno magistralmente coniugate e raccontate per valorizzare l’immenso patrimonio storico e artistico del quale Matelica è erede.
Un evento innovativo in perfetta armonia con lo spirito culturale ed economico che da sempre anima e caratterizza questa straordinaria città, custode di saperi, di beni materiali e immateriali, culla del “saper fare” e del fare bene, luogo di delizie .

Hai bisogno di maggiori informazioni sull'evento?

Insieme per valorizzare
il nostro territorio

La Fondazione “Il Vallato” ha lo scopo di valorizzare il nostro territorio sotto molteplici aspetti, potenziando le sue risorse naturali, umane, ambientali ed economiche, affiancandosi alle altre istituzioni già esistenti, svolgendo un ruolo di collettore, stimolo e sostegno per tutto il territorio di Matelica e per l’entroterra.